Camminate, escursioni e trekking...
Siamo a soli 200 metri dalla funivia Catinaccio!
La Val di Fassa è territorio da esplorare lentamente che regala ad ogni passo intense emozioni: lo spettacolo dell'Enrosadira che infuoca all'alba e al tramonto le pareti delle Dolomiti, i deliziosi laghetti da raggiungere in poche ore di cammino, le vette da scalare con le guide alpine, i rifugi in cui ristorarsi durante le escursioni, le malghe dove assaggiare latte e formaggi. Appena arrivati in Val di Fassa si respira un equilibrio di energie.
Fuori dalla porta dell’Alpen Hotel Corona si puo’ partire alla volta di comode passeggiate in fondovalle o di emozionanti trekking !
Al Vostro arrivo in hotel Vi verrà consegnata la Val di Fassa Card che permette ai nostri Ospiti di partecipare a tutte le iniziative organizzate in valle, gratuitamente, e di acquistare ad un prezzo agevolato il PanoramaPass, la tessera che permette di utilizzare, senza limiti, tutti gli impianti di risalita aperti in estate e i mezzi pubblici di linea.
CAMMINATE naturalistiche e NORDIC WALKING: per nostri Ospiti ricco programma di camminate, gratuite, organizzate dagli impianti a fune Catinaccio. Le attività si svolgono in quota partendo dal Ciampedie e sono gratuite (impianti di risalita a pagamento).
ITINERARI CONSIGLIATI da Tone Valeruz meglio conosciuto come Toni Valeruz (Alba di Canazei, 28 gennaio 1951) è uno scialpinista, alpinista, guida alpina e maestro di sci italiano. È stato uno dei più forti praticanti dello sci estremo tra gli anni settanta e novanta, con più di 50 prime discese, effettuate sulle Alpi e su montagne extra-europee.

Rifugio Re Alberto
2621 m
Grado di difficoltà/Schwierigkeitsgrad: Per esperti/Für Trittsichere

Passo di Antermoia
2770 m
Grado di difficoltà/Schwierigkeitsgrad: Per esperti/Für Trittsichere

Passo delle Coronelle
2630 m
Grado di difficoltà/Schwierigkeitsgrad: Per esperti/Für Trittsichere
Dettagli
Catinaccio D'Antermoia
2270 m
grado di difficoltà/Schwierigkeitsgrad: per esperti/für Trittsichere
Dettagli